62° paralello, ci siamo!
Ma dove saremo diretti in questo deserto di acqua del Mar del Nord? Immensi orizzonti ci circondano fino a raggiungere questo punto così minuscolo sulla cartina, nell'immensità dell'Atlantico: siamo arrivati alle FærØer. Qua non esistono vere distanze, e le meraviglie della natura sono tutte concentrate: le 18 isole (tutte insieme sono grandi quanto la città di Londra) sono dominate da immense praterie invase da greggi di pecore, scogliere scoscese piombano nel mare dal colore blu indaco, i picchi delle montagne sono circondati da un cielo sempre in movimento.
Qui si possono avvistare fino a 75 specie di uccelli, tra cui le pulcinelle di mare; un vero paradiso a cielo aperto!
Partenze 2023:
giornaliere dal 15 giugno al 15 settembre
quote 2024 in aggiornamento
... / Arcipelago delle Faroer: l'Isola di Vagar
Arrivo all'aeroporto di Vagar, situato su una delle isole dell'Arcipelago delle Faroer, e noleggio auto direttamente in aeroporto. Tempo per visitare i dintorni o i villaggi lungo la costa occidentale dell’Isola, fino alla suggestiva località di Gasadalur, nota per la cascata a strapiombo nell’oceano nonché per i meravigliosi panorami che si aprono sull’Isola di Mykines, situata proprio di fronte e dalla forma appuntita.
Pernottamento all’Hotel Vagar o similare.
Le Isole Faroer, la terra delle mille meraviglie naturali: l'Isola di Steymoy
Prima colazione in hotel.
Auto a noleggio a disposizione. Viaggio sull'isola più grande, Streymoy, dove si trova la capitale Torshavn, con le sue caratterische casette.
Le isole delle Faroer in buona parte sono collegate da tunnel sotterranei o ponti; le più remote invece si raggiungono in traghetto (è necessario aggiungere ulteriori giorni qualora si volesse visitare le isole collegate solo via mare).
Giornata a disposizione per visite. Da non perdere:
_l'antico quartiere dei pescatori, Tinganes, dalle caratteristiche case e strade
_il Museo di storia naturale con il suo piccolo giardino botanico
_sosta in uno dei locali o ristoranti tipici ma di tendenza che offrono prelibatezze della cucina nordica
Pernottamento in hotel centrale 2° cat sup, Hotel Hafnia o similare.
Alla scoperta dell'Isola di Eysturoy
Prima colazione in hotel.
Auto a noleggio a disposizione. Viaggio lungo meravigliosi panorami, strade di montagna e ponti verso l’Isola di Eysturoy, la seconda isola sia per dimensione che per popolazione. Ospita la montagna più alta dell'arcipelago (Slaettarantindue, 882 m). Numerosi i percorsi di trekking attraverso panorami mozzafiato e con vista su spettacolari formazioni rocciose, facilmente percorribili e di facile accesso. Si raggiunge Gjogv, un piccolo villaggio vichingo affacciato sull’oceano. Sembra di essere proiettati in un’altra epoca e dimensione! Consigliamo la passeggiata dal grande fascino fino alla piccola gola di montagna che sbocca direttamente sul Mare del Nord. Dall’altra parte, lontano migliaia di km, ci sono solo le Isole Svalbard: si è affacciati proprio verso il Polo Nord!
Pernottamento in una piccola guesthouse a gestione familiare.
rientro a Torshavn
Prima colazione. Rientro lungo la costa e attraverso varchi di montagna toccando Eiði, minuscola località nota per il suo “stadio” (equivalente semplicemente ad un campo di calcio) ricavato su una roccia nel mare. Attenzione, un passaggio di palla potrebbe finire nell'oceano!
Pernottamento in hotel a Torshavn o dintorni oppure in zona aeroporto.
Faroer / Copenhagen
Prima colazione e riconsegna dell’auto a noleggio presso l’aeroporto in tempo utile alla partenza del volo per Copenhagen. Arrivo nella capitale danese e pernottamento presso l’hotel MyFair o Scandic Copenhagen o similare di posizione centrale.
Copenhagen
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Intera giornata a disposizione per visite, Copenhagen è un incredibile esempio di un mix di storia e design: antichi castelli ed edifici storici regalano armonia e valorizzano realizzazioni di architettura d'avanguardia. D'estate la città è tutta da vivere all'aperto: navigazione sui canali, u numero infinito di bar e ristoranti lungo le strade ed affacciati sull'acqua e perchè no, be danish per un giorno: girare Copenhagen in bici è davvero facile!
Copenhagen / ...
Prima colazione in hotel. Termine dei servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA COPENHAGEN
€ 1.145 quota adulto in camera doppia
Formula PRENOTA CON FIDUCIA
Rimborso del viaggio incluso, qualora la destinazione non potesse essere raggiungibile a causa di disposizioni governative
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Per visualizzare i bottoni di Facebook, Twitter e Whatsapp, che ti permettono di condividere le nostre proposte, devi esprimere il tuo consenso all'utilizzo di cookies di terze parti (inviati da addThis) premendo il bottone Conferma qui sotto. Se sei loggato in questo momento ad una o più di queste piattaforme, devi essere a conoscenza che sarai tracciato da esse.
Conferma Nega Cookie Policy