A bordo di una lussuosa nave da crociera, si scopre l'Islanda che, tra ghiaccio e fuoco, emerge dall'Oceano ai confini dell'Artico.
Vulcani, ghiacciai, geyser e prati dal colore verde smeraldo, l'Islanda si offre al visitatore con tutti i suoi contrasti. Abbiamo scelto una crociera a bordo di lussuose piccole navi da crociera dotate di tutti i più ricercati, raffinati e moderni confort. Una crociera d’eccezione che unisce il fascino del tempo che scorre lento sul mare Artico, ad angoli di terra ferma, altrimenti non raggiungibili, completamente inviolati!
Un santuario naturale, che accoglie senza condizioni e con tutta la sua maestosità flora, fauna, fenomeni geologici in un unico scenario senza rivali. Milioni di uccelli migratori sorvolano l’isola per scegliere la scogliera migliore, che affonda nel blu dell’Oceano, dove nidificare, sulle note di armoniose melodie fatte di frullii di ali e garriti. I becchi color arancio vivo delle pulcinelle di mare scintillano come luci tra le sule ed i gabbiani. Volpi artiche si aggirano silenziose alla ricerca di uova da rubare. Più lontano i cavalli islandesi corrono al galoppo sulle spiagge sabbiose. Le gelide acque dell’oceano brulicano di vita, compresa la presenza di orche e balene: cetacei regali che sfidano le onde con l’agilità delle piume.
Mentre ci avviciniamo i ghiacciai sono più maestosi, i fiordi più profondi, i vulcani leggendari più fumanti ed incappucciati di neve. L’Islanda si offre al visitatore nel suo aspetto romantico e selvaggio al punto da essere intrigante.
Abbiamo selezionato una crociera unica di 8 giorni, che in partenza dalla capitale più settentrionale al mondo, Reykjavik, ci permette di ammirare l’Isola anche dal mare, tra gli iceberg galleggianti qua e la, per cogliere al meglio la bellezza dei suoi villaggi di pescatori, l’imponenza della natura, i campi neri di lava, le fumarole dei geysir che annebbiano strade e campi nel contrasto del verde brillante dei prati e pascoli. Scorci da incanto, che non si potrebbero immortalare se non dal mare, ed una biodiversità unica.
Durante il viaggio sono previste diverse soste per le visite ed escursioni sulla terra ferma.
Highlights
- Ghiacciai millenari
- Fiordi dalla bellezza mozzafiato (visti anche dal mare)
- Immense formazioni basaltiche
- Immense formazioni laviche
- Coste frastagliate
- Geyser
- I Puffin, le pulcinelle di mare
- Le sule marine
- Le sterne
- Balene
- Delfini
- Cavalli islandesi
- Remoti villaggi di pescatori, dove la vita sembra essersi fermata
DATE DI PARTENZA ESTATE 2025:
Giugno ’25:
dal 03 al 10 (M/N Le Champlain)
dal 10 al 17 (M/N Le Champlain)
Luglio ’25:
dal 21 al 28 luglio (M/N Le Bellot)
dal 28 luglio al 4 agosto (M/N Le Bellot)
dal 29 al 5 agosto (M/N Le Champlain)
Agosto ’25:
dal 4 all’11 agosto (M/N Le Bellot)
DATE DI PARTENZA ESTATE 2026
Maggio ’26:
dal 25 maggio al 01 giugno
Giugno ’26:
Dal 6 al 13 giugno
dal 13 al 20 giugno
dal 20 al 27 giugno
dal 27 giugno al 06 luglio
Luglio ’26:
dal 06 al 13 luglio
dal 13 al 20 luglio
dal 20 al 27 luglio
dal 27 luglio al 03 agosto
Agosto ’26:
dal 3 al 10 agosto
Reykjavik / Navigazione
Imbarco nel pomeriggio a bordo della lussuosa nave da crociera. Assegnazione della cabina riservata e sistemazione a bordo..
Reykiavik, capitale dell’Islanda si adagia su una vasta baia nell’ovest dell’isola, ed è ricca di contrasti: il centro città è un amalgama di edifici tradizionali ed architettura d’avanguardia. Qui il week-end viene vissuto fino a notte fonda, per poi scappare alla domenica a 10 km appena fuori città dove ci si ritrova in piena natura. Da ammirare a Reykjavik: Perlan, la “Perla di Reykjavík”, un museo situato sulla ’Oskjuhlið hill, con una vista mozzafiato sulle distese verde smeraldo che incorniciano la città. Poco più in là l’avveniristica chiesa di Hallgrímskirkja del 1945, ed il centro storico in cui soffermarsi tra lo Skólavördustígur ed il Laugavegur, due tra le vie con i negozi più trendy della città.
Per un po’ di sano relax si può provare il piacere di immergersi nelle acque termali della mitica Laguna Blu fuori città.
Alle ore 21 inizia la navigazione che ci porterà alla scoperta degli angoli più remoti e nascosti dell’Isola di ghiaccio e fuoco.
Navigazione: l’isola di di Surtsey – Heimaey – Vestmannaeyjar
Al mattino presto si giunge a Surtsey, un isolotto vulcanico formatosi nel corso di un’eruzione sottomarina durata ben 4 anni dal 1963 al ’67 al largo delle Isole Westman nel sud dell’Islanda. Quest’isola, in cui è vietata la presenza dell’uomo, è oggi compresa nel Patrimonio Unesco, grazie al suo ecosistema ancora vergine e si può solo ammirare dal mare. L’accesso è consentito solo a missioni scientifiche per lo studio di flora e fauna. Vi nidificano tra l’altro, circa 90 diverse specie di uccelli.
Navigando lungo la costa sud, intorno a mezzogiorno si arriva in prossimità di Heimaey, la più grande tra le isole Vestmann, l’unica abitata dell’arcipelago. Le ripide pareti del vulcano Edfell sono in parte ricoperte dalle verdi ed estese praterie di Herjólfsdalur, e regalano un impareggiabile contrasto di colori. Sulla Stórhöfði road, si ammireranno ampie spiagge che si alternano a cime montagnose color bronzo, vallate che arrivano al mare, e scogliere maestose erose dal tempo e dalle intemperie dell’Artico. Possibile visita di Eldheimar, un museo ultramoderno ed interattivo che illustra la grande eruzione che nel 1973 modificò la morfologia di Heimaey.
Escursioni e visite incluse oggi (a scelta):
(da richiedere all’atto della prenotazione, e soggette a riconferma)
Visita di Heimaey, la Pompei del Nord
durata ca 3h
Si parte dal porto sorvolato da una moltitudine di uccelli. Da sapere che sia gli uccelli che le loro uova sono state una importante fonte di sostentamento per la popolazione locale. Da qui si procede per la valle di Herjólfsdalur dove spiccano rovine di antiche fattorie. Si continua quindi lungo la costa ovest per ammirare l’isola vulcanica di 'Surtsey', patrimonio UNESCO. Sosta per foto a Stórhöfði, con paesaggi magnifici. Quindi 2 vulcani vecchi di 5000 anni: lo Helgafell, 'la Montagna Sacra, e l’Eldfell, 'la Montagna di Fuoco’, la cui eruzione del 1973 rese necessaria l’evacuazione degli abitanti dell’isola sulla terraferma. Sosta al viewpoint. Si attraversano campi di lava e lo 'Skansinn' – fortezza con una chiesa in legno regalata dalla Norvegia agli abitani delle Westman per commemorare i mille anni di Cristianesimo in Islanda. Sosta per la visita del museo di Eldheimar con importanti testimonianze della grande eruzione del 1973. Ritorno a bordo.
Circumnavigazione di Heimaey
durata ca 1h½
Si attracca al locale porto di pesca quasi distrutto durante l’eruzione del ’73, e dopo una camminata di ca 15 minuti, imbarco su un altro battello alla scoperta dell’isola vista dal mare. Si oltrepassano le scogliere che incorniciano il porto e si potranno ammirare insenature e grotte altrimenti non raggiungibili, e di milioni di uccelli che nidificano tra queste scogliere, tra cui ca 6-8 milioni di splendidi puffin (o pulcinelle di mare). In nessun’altra parte del mondo si può ammirare cosi da vicino una così alta concentrazione di puffins.
Queste isole sono anche tra le preferite di uccelli migratori quali sule e urie, ed altre specie ornitologiche che vi nidificano. In aggiunta vengono spesso avvistate balene, orche, delfini e focene. Dopo aver ammirato la grotta di Klettshellir, si fa ritorno al porto.
NB: escursione realizzabile solo se le condizioni meteo lo permetteranno. L’avvistamento della fauna non è garantibile. I puffins sono numericamente inferiori dopo la metà di agosto.
Grundafjordur – la penisola di Snaefellsnes
Si raggiunge in nave questo angolo di mondo inviolato ai piedi del monte Kirkjufell, sulla penisola di Snaefellsnes. Le rocce laviche si avvicinano al nostro sguardo e sembrano essere le sentinelle della baia: Grundarfjörður è incastonata in queste acque gelide e cristalline, fra tundra e spiagge fino a mescolarsi con le acque del fiordo di Breiða. Qui le case colorate spiccano come diamanti in un paesaggio di smeraldo. La crociera artica ripartirà dopo le escursioni, in serata.
Escursioni e visite incluse oggi (a scelta):
(da richiedere all’atto della prenotazione, e soggetta a riconferma)
Grotte, crateri e calette
durata ca 5h½
Ai piedi del maestoso ghiacciaio di Snaefellsjokull si snoda uno stupendo percorso di trekking panoramico lungo-costa di ca 40 min su un’altitudine di 300 mt, tra piccoli crateri che permettono di sbirciare all’interno, e sosta per la visita di alcune grotte. Quindi la spiaggia di ciottoli di Djupalonssandur ai piedi del ghiacciaio. Stupenda la vista dalle scogliere da dove si vedono anche gli antichi labirinti costruiti dai pescatori locali. Sosta alla grotta di lava di Vatnshellir profonda ca 200mt (sembrerebbe che Giulio Verne sia stato ispirato da questo luogo per la stesura del suo libro Viaggio al centro della terra!). È possibile scendere fino ad una profondità di 35 mt, e si vedranno gli incredibili colori delle formazioni laviche sotterranee, rimasti nascosti per migliaia di anni: gli scienziati ritengono infatti, che il Vatnshellir è stato creato da un’eruzione ca 6-8000 anni fa.
(necessari abiti caldi e guanti: la temperatura nella grotta è di ca 6°).
La penisola di Snaefellsnes
durata ca 5h
Lasciata Grundarfjordur, il viaggio si snoda attraverso piccoli villaggi d pescatori adagiati ai piedi del ghiacciaio vulcano inattivo di Snæfellsjökull. Sosta a Djupalonssandur, e sosta al cospetto dell’oceano Atlantico. Si percorre il perimetro del ghiacciaio, reso famoso nel 1864 da Giulio Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra, che collocò l’ingresso del viaggio sotterraneo all’interno del cratere di Snæfellsjökull. Si superano poi le scogliere di Londrangar fino a villaggio di pescatori di Arnarstapi ricco di formazioni laviche multicolore e una straordinaria abbondanza di uccelli marini. Rientro quindi a bordo della nave attraverso Budir, incorniciata dalla lava nera e la spiaggia di sabbia gialla.
Grimsey
Oggi, a metà pomeriggio, si raggiunge Grímsey, situata sul 66° parallelo che corrisponde al circolo Polare Artico: questa l’isola più settentrionale dell’Islanda nell’Oceano Artico. Da Grímseyjarhreppur, l’unica città dell’isola sulla costa ovest, verso sud si apre un magnifico scenario fatto di pendii collinari, prati verdissimi di muschio. Stupende le formazioni basaltiche che affondano nell’oceano, popolate da immense colonie di uccelli marini.
Akureyri
Attracco ad Akureyri al mattino presto. Akureyri è una città elegante, molto vicina al Circolo Polare Artico, nascosta nel fiordo Eyjafjörður. Regala una stupefacente palette di colori: cominciando dalle acque blu del porto, al bronzo delle montagne che si allungano verso il cielo e le casette multicolori del centro storico. Nel centro si snodano stradine pittoresche ricche di locali e negozi. Una imponente scalinata conduce alla chiesa di Akureyrarkirkja. Stupendi I giardini botanici che ospita piante da tutto il mondo e che resistono a queste latitudini grazie ad un microclima che accarezza questa regione dell’Islanda. Nel pomeriggio la crociera riparte.
Escursioni e visite incluse oggi (a scelta):
(da richiedere all’atto della prenotazione, e soggette a riconferma)
La magia della regione del Myvatn
Durata ca 8h15
Si lascia il molo di sbarco in bus in direzione sud alla volta Godafoss, considerata la "Cascata degli Dei". Si narra che nell’anno 1000, Thorgeir, capo del distretto di Ljosavatn e legislatore del Parlamento di allora, fu incaricato di decidere se gli islandesi dovessero adottare la fede cristiana. A decisione avvenuta, gettò le statue delle divinità pagane in queste cascate: da qui il nome di Cascate degli Dei.
Si prosegue per il vasto lago Myvatn (37 kmq) uno dei tesori dell’Isola. Si apre verso est un’area protetta che ospita decine di migliaia di uccelli stanziali e migratori, di innumerevoli specie, comprese le oche. I dintorni di questo lago sono di grande interesse geologico. Si possono ammirare numerosi crateri a Skutustadir prima di procedere per il magnifico campo di lava di Dimmuborgir con strane formazioni ad archi e colonne. Quindi la distesa geotermale adiacente la Namafjall Mountain, ricco di geyser, depositi sulfureo, e fumarole. Pranzo in ristorante nella zona di Myvatn, prima di continuare lungo le coste del lago per tornare ad Akureyri, dove è previsto un breve giro panoramico della città prima di tornare a bordo.
Le sorgenti termali e Godafoss
Durata 5h00
Dopo aver lasciato Akureyri si attraversa il fiordo alla volta di Godafoss, tra le cascate più spettacolari dell’Islanda, considerata la "Cascata degli Dei". Si narra che nell’anno 1000, Thorgeir, capo del distretto di Ljosavatn e legislatore del Parlamento di allora, fu incaricato di decidere se gli islandesi dovessero adottare la fede cristiana. A decisione avvenuta, gettò le statue delle divinità pagane in queste cascate: da qui il nome di Cascate degli Dei. Si prosegue verso nord per Húsavik, dove sarà possibile provare ad immergersi nelle acque marine geotermali, una vera sferzata di benessere in un fiordo d’Islanda, con vista montagna ad ovest, e vista della baia di Skjálfandi ai piedi delle scogliere che puntano verso il Circolo Polare Artico all’orizzonte. Ritorno a bordo della nave.
(nb: ricordate di portare con voi il costume da bagno. Spogliatoi e armadietti con lucchetto sono disponibili sul posto)
Godafoss ed il Museo Laufas
Durata 4h00
Dopo aver lasciato Akureyri si attraversa il fiordo alla volta di Godafoss, tra le cascate più spettacolari dell’Islanda, considerata la "Cascata degli Dei". Si narra che nell’anno 1000, Thorgeir, capo del distretto di Ljosavatn e legislatore del Parlamento di allora, fu incaricato di decidere se gli islandesi dovessero adottare la fede cristiana.
Attraverso l’ampia vallata di Fnjoskadalur, si prosegue verso la zona di Dalsmynni le cui formazioni sulle pareti delle colline ci dicono che nel passato qui vi erano laghi glaciali. Proseguimento per il museo Laufas Folk, che nel 1866 fungeva da dimora di campagna e canonica. Quindi ritorno al molo di imbarco della nave.
L’Isafjordur
Al mattino presto si naviga lungo I magnifici fiordi occidentali d’Islanda, tra scorci selvaggi di rara bellezza fatti di ampie vallate, scogliere a picco nel mare. Una regione isolata e remota dove è incastonato il fiordo Isafjörður, indubbiamente una delle più belle del Paese, anche per le antichissime formazioni basaltiche che custodisce. Il piccolo centro di Isafjörður, nascosto all’interno del fiordo, tra imponenti montagne, è molto caratteristico ed accogliente con le sue casette colorate in legno: qui l’economia si basa esclusivamente sulle attività ittiche.
Escursioni e visite incluse oggi (a scelta):
(da richiedere all’atto della prenotazione, e soggette a riconferma)
Cultura e tradizioni marinare
Durata 3h ca
Si attraversa in bus il centro lungo la stretta strada costiera fino a Bolungarvik, dove si potrà visitare la chiesa locale. Quindi sosta a Osvor, un antico villaggio di pescatori ristrutturato nel 1988. Osvor è uno straordinario esempio della grandeur della natura e mostra al visitatore come era difficile la vita dei pescatori islandesi fino al secolo scorso. Il Villaggio di Bolungarvik si affaccia su una spettacolare baia incorniciata da belle montagne, e lambita dalle acque del Isafjardardjup o fiordo di "Djup", il più grande della costa est. Si procede ammirando queste acque dal blu indaco lungo la vallata del Tungudalur, in direzione della nave da crociera. Ma prima di reimbarcarci si sosta per una visita al museo Marittimo, ospitato in una delle case più antiche d’Islanda, un gioiello in sé stessa, che giace accanto ad altri tre edifici del 1780, oggi riportati al loro antico splendore. Al termine delle visite verrà offerto un piccolo assaggio di specialità locali quali grappa locale per accompagnare pesce essiccato alla maniera locale.
Fiori e Fiordi
Durata 3h00
Si parte dal molo in bus per un breve percorso che attraversa le montagne del Westfjords fino ai fiordi di Dýrafjörður e Önundarfjörður. La vista del paesaggio dove spiccano imponenti ghiacciai millenari è semplicemente mozzafiato. Sosta per la visita guidata al giardino botanico di Skrúður, il primo in Islanda di questo tipo la cui creazione risale al 1909, un gioiello che ospita piante da ogni dove in netto contrasto con il clima sub-artico dell’isola. Si prosegue quindi per il villaggio di Flateyri incastonato nel magnifico fiordo di Önundarfjörður. Musica dal vivo nella chiesetta del villaggio, prima di percorrere la strada principale nei pressi del porto. Sosta per un coffee break con piccolo rinfresco locale. Adiacente questo locale si trova un’interessante antica libreria. Ritorno al molo in bus per tornare a bordo della nave. NB: Questa escursione prevede una camminata di ca 2 km su terreno sterrato con tratti erbosi e ghiaiosi.
©Ponant_Macareux
…navigazione / Reykjavik
Si raggiunge il porto di Reykjavik di primo mattino. La capitale islandese si estende lungo una vasta baia nell’ovest dell’isola.
Escursioni e visite incluse oggi (a scelta):
(da richiedere all’atto della prenotazione, e soggetta a riconferma)
L’Anello d’Oro
Durata 9h00
Un grande classico in Islanda, ma imprescindibile: i “Big Three” - Thingvellir, Gullfoss e Geysir. Un tour conosciuto come l’Anello d’Oro per ammirare alcuni degli scenari più spettacolari e fotografati del paese e forse del mondo. Si lascia il molo alla volta del Parco Nazionale di Thingvellir, a ca 50 km da Reykjavik, una delle più importanti attrazioni turistiche dell’Isola, e parte dell’UNESCO dal 2004. Thingvellir è un luogo di notevole interesse geologico e storico: nel X secolo, fu fondato qui il parlamento islandese. Quindi il famoso geyser Strokkur e la sontuosa Cascata di Gullfoss (30 mt), la “cascata degli Dei”. Dopo il pranzo, sulla strada di ritorno alla capitale, sosta a Hveragerdi, che si trova sulla sommità di un campo geotermale molto attivo, al punto da fornire il riscaldamento a migliaia di serre.
Storie di Vulcani e di Vikinghi
Durata 4h00
Partenza dal molo alla volta del suggestivo lago Kleifarvatn, tra I più profondi dell’Islanda, dove si sosta per catturarne le immagini. Quindi si raggiunge il plateau vulcanico di Reykjanes, prima di arrivare a Krysuvik, una colorata zona di sorgenti calde, in netto contrasto con i campi di lava che la incorniciano. Qui a Krysuvik si potranno ammirare realmente da vicino I potenti getti di acqua calda e vapore che escono rigogliosi dal cuore della terra, formando piccole piscine di fango e solfatare. Ed I contrasti continuano dirigendoci verso il mare, dove le ampie vallate verde smeraldo, si alternano a picchi scoscesi e campi di lava. Dalla penisola di Reykjanes si raggiunge il piccolo centro di Njardvik, che ospita il nuovo museo Vichingo in cui si trova l’"Icelander" (Islendingur), una replica di un antico vascello Vikingo che trasportava fino a 70 membri di equipaggio. Per commemorare l’anniversario 1000 di questo esploratore e navigatore alla scoperta dell’America, l’armatore Gunnar Eggertsson ha viaggiato sull’ "Icelander" verso l’America a/r nell’anno 2000. Si riparte in direzione del porto tra i campi di lava di Reykjanes.
©Ponant
Reykjavik
Sbarco e termine dei servizi.
©Ponant
QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA:
NB: La Compagnia di navigazione si riserva il diritto di variare i prezzi e di applicare degli sconti in base alla disponibilità effettiva all'atto della prenotazione. I prezzi sotto elencati si riferiscono al costo della cabina base scontata e fino alla più lussuosa non scontata. All'atto della richiesta verrà comunicato il prezzo definitivo.
Partenza del 03 giugno '25:
a partire da € 4.995 in cabina doppia standard scontata e fino a € 24.060 in cabina de luxe non scontata
Partenza del 10 giugno '25:
a partire da € 6.530 in cabina doppia standard scontata e fino a € 24.060 in cabina de luxe non scontata
Partenza del 21 luglio '25:
a partire da € 5.510 in cabina doppia standard scontata e fino a € 27.590 in cabina de luxe non scontata
Partenza del 28 luglio '25:
a partire da € 5.775 in cabina doppia standard scontata e fino a € 24.060 in cabina de luxe non scontata
Partenza del 29 luglio '25:
a partire da € 5.235 in cabina doppia standard scontata e fino a € 24.060 in cabina de luxe non scontata
Partenza del 04 agosto '25:
a partire da 5.215 in cabina doppia standard scontata e fino a € 24.060 in cabina de luxe non scontata
Le tasse portuali pari a ca 1000 corone danesi (ca 7 eu) per persona e per giorno di navigazione sono da regolarsi in loco alle autorità portuali. Le stesse potrebbero oscillare anche sensibilmente.
I nostri uffici sono a disposizione per fornire le quote di partecipazione esatte in base alla cabina prescelta ed alla disponibilità.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
LE CABINE
Deluxe Stateroom
19 m² - 1 to 2 persone. Balconcino privato di 4mq dotato di 2 sedie comfort. Oblò e porta in vetro. Letto matrimoniale (180 x 190 cm) o 2 letti singoli (90 x 190 cm). Bagno con doccia.
Prestige Stateroom
19 m² - 1 o 2 persone. Balconcino privato di 4mq dotato di 2 sedie comfort. Oblò e porta in vetro. Letto matrimoniale (180 x 190 cm) o 2 letti singoli (90 x 190 cm). Bagno con doccia
Prestige Suite
38 m² - da 1 a 4 persone. Con balcone privato e 4 sedie comfort. 2 finestre scorrevoli. 2 bagni con doccia.
Champagne e frutta di benvenuto. Selezione giornaliera di dolci, canapés e cestino di frutta. 1 stanza da letto con letto matrimoniale (180 x 190 cm) o 2 letti singoli (90 x 190 cm). Salotto con sofa letto, poltrona, TV, e porta scorrevole.
Premium drinks al bar.
Privilege Suite
32 m² - da 1 a 3 persone. Con balcone privato e 2 sedie comfort. Finestre panoramiche scorrevoli.
Servizio maggiordomo. Imbarco prioritario. Un letto matrimoniale (180 x 190 cm) o 2 letti singoli (90 x 190 cm). Una lounge area con chaise longue e poltrona. Bagno con doccia. Selezione giornaliera di dolci, canapés e cestino di frutta.
Salotto con sofa letto, poltrona, TV. Una camera da letto (180 x 190 cm) o 2 letti singoli (90 x 190 cm)
Premium drinks al bar
Deluxe Suite
27 m² - da 1 a 3 persone. Con balconcino privato dotato di 2 sedie comfort. Oblò e porta scorrevole. Letto matrimoniale (180 x 190 cm) o 2 letti singoli (90 x 190 cm). 1 poltrona e 1 sofà. Bagno con doccia.
Grand Deluxe Suite
45 m² da 1 a 4 persone. Sul balcone esterno: 2 sedie e un tavolo da 4 persone. 2 finestroni panoramici scorrevoli. Bagno con doccia e vasca da bagno. Servizio maggiordomo. Imbarco prioritario. Champagne e frutta all'arrivo. Selezione giornaliera di dolci, canapés e cestino di frutta. Letto matrimoniale (180 x 190 cm) o 2 letti singoli (90 x 190 cm)
Salotto con sofà letto a 2 posti, poltrona , e TV. Premium drinks al bar.
Owner's Suite
45 m² - da 1 a 4 persone. Ampia terrazza privata, con vasca idromassaggio e area lounge e 2 comode sedie da esterno. 2 finestroni panoramici scorrevoli. Bagno con doccia, vasca idromassaggio. Servizio di Concierge e maggiordomo per soddisfare tutte le esigenze di viaggio. 1 ora di trattamento viso e corpo all'interno della Spa. Trasferimento aeroportuale. Imbarco prioritario. Champagne e frutta all'arrivo. Selezione giornaliera di dolci, canapé e cestino di frutta. Letto matrimoniale (180 x 190 cm) o 2 letti singoli (90 x 190 cm). Salotto con sofà letto a 2 posti, poltrona, e TV. Incluso il "premium pass", che da accesso ad una selezione di alcolici al bar.
LE NAVI IN CIFRE:
Le 2 navi da crociera Le Bellot e Le Champlain sono identiche.
Le Bellot, costruita nel 2020 è la 5a di una serie di 6 navi-megayatchts della Ponant, assieme alla Le Champlain (2018).
Sono dotate di chiglia adatta ad affrontare i ghiacci. Queste recenti imbarcazioni della Ponant rientrano nella categoria degli "yachts polari da crociera " concepiti per un comfort pari a quello di uno yacht privato.
Anno di costruzione: Le Bellot 2020, Le Champlain 2018
Bandiera: Wallis e Futuna
Costruttore: VARD (Tulcea Romania e Soviknes-Alesund Norvegia)
Classe: PONANT EXPLORERS (yacht rompighiaccio da spedizioni)
Costi costruzione: 136 milioni di euro
Velocità: 15 nodi / 28 km/h
Lunghezza: 131 m
Larghezza: 18 m
Profondità chiglia: 4,5 mt
Stazza lorda: 10700 gt
Passeggeri: 184 - 264
Equipaggio: 112
Ponti: 7
Cabine: 92
Ponti con cabine: 4
Proprietà: Grouppo Artemis/Pinault
Operatore: Compagnie du Ponant Cruises
I PONTI
Ponte 2 (Marina-Blue Eye Lounge)
Situato sotto il livello dell’acqua (nella chiglia della nave), è dotato di 2 mega oblo a forma di occhi di cetaceo. Dedicato alle attività acquatiche complementari quali ad es. kayak, lo stoccaggio degli Zodiacs, sbarco ed imbarco dei passeggeri durante le escursioni sulla terraferma.
Vi si trova anche la "Blue Eye", una confortevole lounge, salotto sotto il livello del mare, la prima al mondo, disegnata proprio per la Ponant. I sofa sono dotati di uno speciale ed innovativo sistema di vibrazioni che riesce a catturare, amplificare e trasmettere i suoni delle profondità marine.
Ponte 3 (Lobby-Lounge-Piscina)
Vi si trova il Teatro (con una capacità di 188 posti) dotato delle più recenti ed innovative tecnologie multimediali. Durante il giorno ospita letture sull’itinerario, presentazioni media, letture del diario di bordo. Alla sera il Teatro diventa un cinema.
A bordo anche un Medical Center gestito da medici di bordo h24, in regime privato: tutte le eventuali terapie e prescrizioni sono da regolarsi in loco. Le assicurazioni-salute personali internazionali non vengono riconosciute a bordo. E’ disponibile un’assicurazione salute a bordo, di cui si consiglia l’acquisto.
L’area Lobby copre una superficie di 140 m2 e comprende la reception, l’ufficio viaggi ed escursioni, il negozio di bordo che nei suoi 50 m2 propone gioielli, orologi, abbigliamento ed accessori, prodotti di bellezza, cartoline.
Il Grand Salon è la Main Lounge con bar di ca 200 m2, che ospita il pianoforte per le performances live alla sera.
Il Grill Restaurant (70 posti), situato all’esterno propone grigliate, insalate e desserts.
Cabine.
Ponte 4 (Ristorante Principale, cabine)
Vi troviamo un elegante ristorante su un’area di 260 m2 con terrazza esterna. Cabine.
Ponte 5 (Bridge)
Con il Navigation Bridge, il quartier generale degli ufficiali di bordo. Cabine.
Ponte 6 (Panorama-Kids)
Lounge panoramica, e Observation Lounge con grandi lucernari, salotti, terrazza esterna con lettini. Una galleria d’arte, una galleria fotografica e uno spazio bambini. Alcune cabine superior e suites.
Ponte 7 (Spa-Solarium)
Una bella Spa, il Fitness Center, Beauty Salon (parrucchiere, barbiere), scialuppe salvataggio. Terrazza esterna dotata di lettini prendisole.