Un'esperienza coi fiocchi! La motoslitta sfreccia sul pack artico, attraverso i paesaggi polari, scorci uno più straordinario dell'altro! L'inverno mostra tutta la sua forza e la sua autorità attraverso il bianco dei ghiacciai e del mare ghiacciato. Si punta verso Nord, calamitati dall''orizzonte sempre più bianco! Pura libertà... o libertà pura?
Con un pò di fortuna sarà l'Aurora Boreale ad accompagnare il Vs viaggio.
Aeroporto: Longyearbyen, Isole Svalbard. Voli dall’Italia via Oslo o Tromsø
La zona: tra il 78° e l’80° parallelo, verso il Polo Nord geografico, attraverso la spessa coltre dei ghiacci dell’Oceano Artico. I trek selezionati per il safari si snodano nell’arcipelago gelato e nei vari fiordi.
Le sistemazioni: 1° 4 ° notte sono previste al Basecamp Spitsbergen, nel centro di Longyearbyen, capoluogo delle Svalbard.
La 2° e 3° notte in lodge: a 90 km dalla civiltà presso un lodge a Cap Linnè in posizione magnifica sull'Isfjord. L'edificio fu una stazione radio che fino a pochi anni fa funzionava come un importante canale di collegamento con la terraferma norvegese. 23 camere con vista mozzafiato sul panorama artico, arredate in stile design armonioso e lineare. Servizi in comune.
Attrezzatura termica: viene fornita a cura della nostra organizzazione. Inclusa nel prezzo della spedizione. Consiste di: calzettoni, stivali termici, tuta termica, guantoni, cappelli, passamontagna.
Pasti: dettaglio pasti nel programma di viaggio.
... / Arrivo a Longyearbyen
Arrivo a Longyearbyen e trasferimento al lodge nel centro del capoluogo. È ora di staccare la spina, e dimenticare il resto del mondo: complice, l'irreale atmosfera circostante! Pernottamento.
Primo giorno di spedizione con la motoslitta / Il boutique lodge
Trattamento di pensione completa. Incontro con la guida, consegna della speciale attrezzatura termica completa. Dopo le dovute istruzioni di guida e informazioni sulla sicurezza, inizia la spedizione polare. La nostra esperta guida deciderà il percorso di oggi, in base alle condizioni meteo e della banchisa polare. Pranzo stile spedizione. Tanta adrenalina ed emozione, al cospetto delle pareti dei ghiacciai. Arrivo nell'Isfjord, dove ci attende un caldo lodge con vista impagabile sul panorama artico.
Sistemazione in camere con arredamento in stile design, servizi condivisi. A disposizione la sauna, o per i più avventurosi un bagno nell'Oceano Artico! Cena a base delle creazioni dello chef: è difficile immaginare l'atmosfera e l'eleganza che l'uomo è stato capace di creare in questo angolo remoto del mondo... Siamo al punto occidentale più estremo dell'arcipelago delle Svalbard dove si è mai arrivati nella storia; la terra più vicina è la Groenlandia. Pernottamento.
Secondo giorno di spedizione con la motoslitta
Trattamento di pensione completa. Dopo la prima colazione, è il momento di andare alla scoperta dello splendido paesaggio di Spitsbergen. La guida sceglierà il migliore percorso del giorno, in base alle condizioni meteo e della neve. Se il tempo lo consentirà, si guiderà verso sud fino al ghiacciaio Fritjof. Con un po' di fortuna, potremo anche incontrare il re dell' Artico, l'orso polare, a caccia di foche sul ghiaccio. Pranzo stile spedizione. Nel pomeriggio si rientra alla base, per un po' di relax prima di cena.
Terzo giorno di spedizione con la motoslitta
Prima colazione. La spedizione polare continua attraverso immensi ghiacciai e lungo il pack. La nostra esperta guida deciderà il percorso di oggi, in base alle condizioni meteo e della banchisa polare. Percorso permettendo si passa nelle vicinanze di Barentsburg, città mineraria russa con 300 abitanti. Pranzo lungo il viaggio e rientro nel pomeriggio a Longyearbyen. Cena libera e pernottamento al lodge.
Longyearbyen / ...
Prima colazione a buffet e mattinata libera (possibilità di effettuare un'escursione con i cani husky o prolungare il soggiorno). Trasferimento in bus in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA LONGYEARBYEN
€ 2.195 per persona in camera doppia (1 motoslitta per 2 persone)
€ 230 supplemento uso motoslitta singola (sistemazione in camera doppia)
SPESE GESTIONE PRATICA:
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
NB: per guidare una motoslitta è richiesta la patente B e bisogna aver compiuto 18 anni. Per i tour in motoslitta di più giorni è richiesto precedente esperienza. Programma soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e stato del manto nevoso.
POSSIBILITÀ DI PROLUNGAMENTO SOGGIORNO PER PRENDERE PARTE A ULTERIORI SAFARI ED ESCURSIONI