CARELIA FINLANDESE, AL CONFINE CON LA RUSSIA
Orsi bruni, lupi, ghiottoni, aquile
Ci troviamo nella zona di Kuhmo, al confine tra Russia e Finlandia. Il luogo selezionato è ricco di fauna selvatica. Per partecipare al programma è necessaria una speciale licenza. L'habitat è strettamente sorvegliato dalle autorità forestali per la protezione delle specie: orsi, lupi, ghiottoni popolano indisturbati quest'area, tra laghi, stagni e immense foreste fitte di pini e betulle. L'aquila reale vola alta nel cielo.
Immaginate tutto questo, durante il vostro viaggio in Finlandia, sotto la luce del sole di mezzanotte!
La sistemazione: durante il foto-safari è prevista all’interno di capanni da 2-3 persone, ogni capanno dispone di 4 fenditure sulla parte anteriore e una laterale per permettere al meglio gli avvistamenti. All’interno vi è spazio per sedersi, riposare e dormire. Durante la notte vi sono in genere buone possibilità di vedere e fotografare orsi e ghiottoni. Con un pò di fortuna si incontreranno anche lupi ed aquile. Questi capanni sono tutti situati in luoghi diversi. Uno è in riva ad un laghetto, uno in una foresta di pini e uno in palude.
Partenze 2023:
Giornaliere da Aprile ad Ottobre
(da Febbraio per lupi, ghiottoni ed aquile)
quote 2024 in aggiornamento
Arrivo a Kajaani. Incontro con il ns. incaricato e trasferimento alla base. Sistemazione nella camera riservata (i servizi sono in comune). Presentazione dell'area a cura della nostra guida, che Vi illustrerà anche le tecniche utili per l'avvistamento della fauna locale. Cena e pernottamento.
Trattamento di mezza pensione (inclusi colazione, cena e snack notturno). Il programma delle giornate è il seguente. Prima colazione e tempo per relax e per passeggiate nei dintorni del centro di avvistamento. Intorno alle ore 15:00 circa viene servito il pasto. Tra le 16:00 e le 17:00 trasferimento con la nostra guida al capanno di avvistamento, il primo tratto viene percorso in auto e quindi si prosegue a piedi. La notte trascorrerà nel capanno per fotografare gli animali. Snack. Rientro alla base il mattino successivo.
Dopo la prima colazione trasferimento con ns. incaricato in aeroporto in tempo utile alla partenza del volo per l’Italia. Termine dei servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA KAJAANI
€ 1.395 in doppia
€ 1.575 in singola
SPESE GESTIONE PRATICA:
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
NB: la sistemazione è prevista presso il wilderness centre, in camere doppie con servizi condivisi. Ristorante e bar. La notte è dedicata per lo piu all'avvistamento degli animali e si trascorre nei capanni predisposti ed attrezzati in foresta.