Il tour delle meraviglie, per scoprire l'emozione dell'inverno nei Paesi Baltici!
Avete presente i libri colorati che raccontano le favole? Ecco, la sensazione sarà quella di essere dentro ad una di quelle favole: con i tetti degli edifici medievali innevati, i mercatini di Natale e le botteghe artigianli; luci e storia nelle città più antiche del Baltico.
E, per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo, tante bollicine durante l'elegante gala di Capodanno!
Arrivo a Vilnius, capitale della Lituania. Incontro con il nostro incaricato e trasferimento all'Hotel Artis Centrum (1° cat, o similare). Incontro quindi con il nostro accompagnatore, illustrazione del programma e drink di benvenuto (nel caso di arrivo in tarda serata, sarà consegnato un kit di benvenuto contenente tutte le informazioni utili). Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città che vanta ben 1.200 edifici medioevali e 48 chiese. Visita a piedi della città vecchia con la Via Gediminas, la Piazza della Cattedrale, il campus universitario, l'angolo gotico con le chiese di Sant'Anna e la Porta dell'Alba con la cappella della Madonna Miracolosa. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Partenza per Riga, capitale della Lettonia. Sosta alla Collina delle Croci, impressionante luogo di culto e fede del popolo lituano. Si visita anche il Magnifico Rundale Palace, ed i suoi interni. Proseguimento per il confine lettone. Arrivo a Riga, capitale della Lettonia e sistemazione all'hotel Radisson Blu Latvija (1° cat. o similare).
Prima colazione in albergo. Visita della città: Riga, fondata nel 1201 dal Vescovo tedesco Alberto, è la più grande delle tre capitali Baltiche, e rappresenta uno straordinario caleidoscopio di stili architettonici. La città vecchia, è di impronta medioevale con la piazza del Duomo, la chiesa e la torre di San Pietro, il castello di Riga del XIV secolo, il monumento alla Libertà, le Case delle Teste Nere, le dimore medievali "I Tre Fratelli".
Cenone di Capodanno e Gala.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visite facoltative o attività opzionali.
Prima colazione in albergo. Il tour prosegue lungo la costa fino alla città estone di Parnu, località affollata d'estate grazie alle sue belle spiagge. Proseguimento per Tallinn, capitale dell'Estonia. Sistemazione all'hotel Ermitage (1° cat, o similare).
Prima colazione in albergo. Visita della città medievale con il Castello di Toompea, la magnifica Cattedrale di Alexander Nevsky, la Piazza del Municipio, splendida opera gotica risalente al XIII-XIV secolo e la Casa di Gilda la Grande. Pranzo libero. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto di Tallinn in tempo utile al Vs volo. Termine dei servizi.
Possibilità di prolungamento viaggio a Helsinki e/o in Lapponia.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA VILNIUS A TALLINN
Camera Doppia | Suppl Camera Singola |
---|---|
€ 1.025 | € 395 |
LA QUOTA COMPRENDE:
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:
(per persona, salvo ove diversamente specificato)
Il volo aereo dall'Italia: il costo del volo varia a seconda della città di partenza dall’Italia, del periodo e della compagnia aerea utilizzata.
POSSIBILITÀ DI PROLUNGAMENTO SOGGIORNO A VILNIUS E TALLINN O VISITARE HELSINKI E/O ESTENSIONE IN LAPPONIA.