La circumnavigazione dell'arcipelago delle Svalbard a bordo di navi da ricerca e spedizioni Artiche, fino ai confini più estremi del Pianeta Terra: un'esperienza intensa, dedicata ai grandi amanti della natura estrema ed inviolata. Non sarà difficile avvistare gli orsi polari (che probabilmente faranno le piroette nell'acqua seguendo la navigazione lenta della nave), i trichechi, le foche, le balene, i milioni di uccelli che sorvolano le scogliere. Tutti esseri magnifici e liberi nel loro habitat estremo.
I ghiacci inviolati blu e turchesi dell'Artico si tuffano con fragore nell'oceano color indaco. Gli icebergs navigano lenti e solitari verso l'infinito!
Partenze estate 2024
a bordo della M/V Hondius
Giugno: 10
a bordo della M/V Ortelius
Giugno: 18
a bordo della M/V Plancius
Giugno: 06, 13, 27
Arrivo individuale alle Svalbard (si consiglia l'arrivo il giorno precedente). Alle ore 17.00 la nave salpa alla volta del profondo fiordo glaciale di Isfjord. Cena e pernottamento a bordo.
Trattamento di pensione completa a bordo. Dai ponti e dai saloni panoramici della MV Plancius, si ammirano panorami e colori spettacolari. La navigazione odierna si svolge tra le generose espressioni della natura artica, quali l'Isola di Moffen dove stanzia in genere una imponente colonia di trichechi e di foche, di conseguenza non sarà difficile avvistare l'orso polare.
HIGHLIGHTS DEL GIORNO
Trattamento di pensione completa a bordo. La navigazione prosegue a poca distanza dall'imponente Monaco Glacier che si affaccia sul Liefderfjord. Ottimo punto per avvistare anche l'orso bianco.
HIGHLIGHTS DEL GIORNO
Trattamento di pensione completa a bordo. La crociera artica prosegue attraverso lo stretto di Hinlopen che divide le due isole di West Spitsbergen e Nordaustlandet, popolato dalle foche barbate, dalle foche dagli anelli, dalla specie dei gabbiani d'avorio e naturalmente dal re dell'arcipelago: l'orso bianco. All'entrata dello stretto spesso si avvista anche la balenottera azzurra. Si percorre lo stretto in gommone polare, condizioni meteo permettendo, fino alle rocce di Alkefjellet dove nidificano migliaia di urie. Sul lato orientale dello stretto si effettua, tempo permettendo, uno sbarco a Palanderbukta, regno incontrastato di renne, trichechi, oche dalle zampe rosse, gabbiani d'avorio ed altre specie di animali artici.
HIGHLIGHTS DEL GIORNO
Trattamento di pensione completa. Si raggiunge oggi il punto più settentrionale dell'arcipelago delle Svalbard: le Seven islands, a nord di Nordaustlandet. Si attracca a Phippsøya, dove spesso si trovano colonie di trichechi a riposo...Lo spettacolo della natura è tutto da fotografare qui all'81° N a sole 540 miglia dal Polo Nord geografico! Orsi polari, pulcinelle di mare, trichechi e foche artiche, si contendono il primato dell'obiettivo!
HIGHLIGHTS DEL GIORNO
Trattamento di pensione completa a bordo. Il Comandante ripiega oggi verso ovest, attraverso il pack artico che galleggia lento verso l'infinito: molte le occasioni di avvistamento di orsi polari e balene lungo il percorso. Le cime dei ghiacciai si stagliano nel cielo azzurro.
Avvicinamento alla terra ferma con gli Zodiac.
HIGHLIGHTS DI QUESTI 2 GIORNI
Prima colazione a bordo e sbarco.Termine dei servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da LONGYEARBYEN
Cabina, Descrizione | costo per persona |
---|---|
cabina a 4 letti esterna con oblò | € 3.650 |
cabina a 3 letti esterna con oblò | € 4.570 |
cabina doppia esterna con oblò | € 5.095 |
cabina doppia esterna con finestra | € 5.495 |
cabina doppia esterna Deluxe con finestra |
€ 5.850 |
cabina doppia esterna Superior con finestra | € 6.650 |
junior suite con finestra, doppio (MV Hondius) | € 6.650 |
grand suite con balcone, doppio (MV Hondius) | € 8.250 |
A bordo vi è la possibilità - qualora richiesto - di condividere le cabine con altri passeggeri, italiani o di altre nazionalità, nell’ottica di un contenimento dei costi.
SPESE GESTIONE PRATICA:
LA QUOTA COMPRENDE:
N.B.
MV HONDIUS
La nave m/v Hondius è stata inaugurata nell'estate 2019. Registrata come Polar Class 6, è fra le navi più green al mondo.
Hondius sarà l'expedition ship più versatile, avanzata e innovativa presente nelle regioni polari, perfetta per esplorare l'Artico con il minor impatto possibile. Una nave elegante e moderna a bordo della quale solcare gli straordinari mari ghiacciati.
La nave può ospitare fino a 180 passeggeri in 82 cabine, ognuna servizi privati e doccia. Tutte le cabine dispongono di oblò o finestre.
CARATTERISTICHE:
CABINE:
A BORDO:
MV ORTELIUS
La rompighiaccio “Ortelius” viene varata nei cantieri Polacchi di Gdynia nel 1989. Per diversi anni ha operato come nave da ricerca per l'Accademia di Scienze Russa.
Prende il nome da Abraham Ortelius (1527 – 1598) il cartografo olandese che pubblicò per primo i moderni atlanti geografici nel 1570. In quel periodo l'atlante risultava essere il libro più dispendioso mai stampato.
La rompighiaccio Ortelius dispone della ice-class notation (UL1 equivalente a 1A) ed è pertanto adatto alla navigazione nello spesso ghiaccio compatto dell'Artico.
La nave può ospitare fino a 120 passeggeri in 48 cabine, con servizi privati e doccia. Tutte le cabine dispongono di 2 oblò o finestre.
CARATTERISTICHE:
CABINE:
A BORDO:
MV PLANCIUS
Fu varata nel 1976 per la Royal Navy olandese come nave di ricerca oceanografica. Dal giugno 2004 è stata adibita a nave da crociere artiche e nel 2009 è stata ristrutturata secondo le normative recenti "Solas" (sicurezza nel mare).
La nave puo' ospitare 114 passeggeri in 53 cabine doppie con servizi privati (bagno e doccia).
CARATTERISTICHE:
CABINE:
A BORDO:
MV JANSSONIUS
La nave m/v Janssonius è la nuova nave della flotta, inaugurata nel 2021, di ultima generazione, classificata come Polar Class 6, è fra le navi più green al mondo.
Insieme con la nave Hondius è l'expedition ship più versatile, avanzata e innovativa presente nelle regioni polari, perfetta per esplorare l'Artico con il minor impatto possibile, con una speciale attenzione sin dai piccoli dettagli: a bordo si utilizzano lampade LED, riscaldamento a vapore, vernici e lubrificanti biodegradabili e sistemi di gestione dell’energia all’avanguardia. Una nave elegante e moderna a bordo della quale solcare gli straordinari mari ghiacciati.
La nave può ospitare fino a 170 passeggeri in 80 cabine, ognuna servizi privati e doccia. Tutte le cabine dispongono di oblò o finestre.
CARATTERISTICHE:
CABINE:
A BORDO: