L'avventura artica di ultima concezione a Spitsbergen. E' difficile ottenere di più da un viaggio in questa terra! Si visita Pyramiden, la città fantasma russa, e si prova l' esperienza di un pernottamento in un piccolo cottage situato direttamente ai piedi del Ghiacciaio Nordeskjold. Il contrasto tra la natura aspra e il lusso moderno è uno spettacolo da non perdere. Sarà facile dimenticare dove ti trovi. Più tardi, la sera, realizzerete che è stato uno dei giorni più belli della vostra vita...
Utilizzeremo la legna per riscaldare il cottage, e brinderemo con l'acqua presa direttamente dal ghiacciaio! Il tutto, con un pò di fortuna, sotto le luci dell'Aurora Boreale!
Aeroporto: Longyearbyen, Isole Svalbard. Voli dall’Italia via Oslo o Tromsø
La zona: tra il 78° e l’80° parallelo, verso il Polo Nord geografico, attraverso la spessa coltre dei ghiacci dell’Oceano Artico. I trek selezionati per il safari si snodano nell’arcipelago gelato e nei vari fiordi.
Le sistemazioni: la 1° e la 5° notte sono previste al Basecamp Spitsbergen, nel centro di Longyearbyen, capoluogo delle Svalbard.
La 2°, 3° e 4° notte sono previste nel Billefjorden, vi ospiterà per una notte un piccolo cottage situato direttamente ai piedi del Ghiacciaio Nordeskjold, arredato in modo eco-design, che Vi farà assaporare le sensazioni di una piccola spedizione: senza elettricità nè acqua corrente. Ci sono solo 5 camere da letto con fantastiche viste artiche, servizi igienici e una sauna tradizionale a legna.
Attrezzatura termica: viene fornita a cura della nostra organizzazione. Inclusa nel prezzo della spedizione. Consiste di: calzettoni, stivali termici, tuta termica, guantoni, cappelli, passamontagna, sacco a pelo.
Pasti: dettaglio pasti nel programma di viaggio.
(Per gruppi, anche piccolo, disponibili altre date su richiesta, contattare i ns uffici)
Arrivo a Longyearbyen e trasferimento al lodge nel centro del capoluogo. È ora di staccare la spina, e dimenticare il resto del mondo: complice, l'irreale atmosfera circostante! Pernottamento.
Trattamento di pensione completa. Incontro con la guida, consegna della speciale attrezzatura termica completa. Dopo le dovute istruzioni di guida e informazioni sulla sicurezza, inizia la spedizione polare. La nostra esperta guida deciderà il percorso di oggi, in base alle condizioni meteo e della banchisa polare. Pranzo stile spedizione. Tanta adrenalina ed emozione, al cospetto delle pareti dei ghiacciai. Si percorrono vaste vallate e ghiacciai, fino a raggiungere il Nordenskjold Lodge, nascosto nel ghiacciaio. Una rilassante sauna sarà a Vs disposizione, prima della cena con vista sul fronte del ghiacciaio blu.
Trattamento di pensione completa. Dopo la prima colazione, è il momento di andare alla scoperta dello splendido paesaggio di Spitsbergen. La guida sceglierà il migliore percorso del giorno, in base alle condizioni meteo e della neve. Se il tempo lo consentirà, si avvisterà da lontano Pyramiden, insediamento urbano fondato nel 1910 da alcuni minatori svedesi, venduto all’URSS nel 1927 e trasformato dai sovietici in una città mineraria per l’estrazione del carbone. In questo luogo particolare fino vent’anni fa vivevano un migliaio di persone in totale isolamento. Pranzo stile spedizione. Si rientra al cottage per una rilassante sauna prima della cena.
Prima colazione. La nostra esperta guida deciderà il percorso di oggi, in base alle condizioni meteo e della banchisa polare. Pranzo stile spedizione. Tanta adrenalina ed emozione, al cospetto delle pareti dei ghiacciai. Dopo aver stabilito il percorso con la ns guida e condizioni meteo permettendo, si riparte lungo i paesaggi candidi delle montagne artiche. Le tracce dell’orso polare e quelle delle renne incutono rispetto e soggezione verso una natura maestosa e inviolata. La spedizione con le motoslitte ci riporta oggi al campo base e poi al centro abitato di Longyearbyen. Sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione a buffet e mattinata libera (possibilità di effettuare un'escursione con i cani husky o prolungare il soggiorno). Trasferimento in bus in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA LONGYEARBYEN
€ 2.990 per persona in camera doppia, uso motoslitta doppio
€ 455 supplemento uso motoslitta singola
SPESE GESTIONE PRATICA:
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
NB: per guidare una motoslitta è richiesta la patente B e bisogna aver compiuto 18 anni. Per i tour in motoslitta di più giorni è richiesto precedente esperienza. Programma soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e stato del manto nevoso.
POSSIBILITÀ DI PROLUNGAMENTO SOGGIORNO PER PRENDERE PARTE A ULTERIORI SAFARI ED ESCURSIONI