Venite ad ammirare lo splendore di alcuni dei fiordi più famosi ed imponenti della Norvegia: il famoso fiordo di Geiranger, l’Hardangerfjord, spesso chiamato il fiordo degli innamorati, ed il maestoso Sognefjord. Tutto questo combinato con la capitale della Norvegia: Oslo, la pittoresca Bergen, la città dell’Art Nouveau Ålesund, la capitale dei giochi olimpici invernali Lillehammer e molte meraviglie che la natura norvegese regala con fierezza.
Partenze 2023:
Giornaliere
quote 2024 in aggiornamento
... / Oslo
Arrivo a Oslo e ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto (se preferite, potrete ritirare il veicolo anche in città, la mattina seguente).
La capitale norvegese è splendidamente situata alla testa dell'omonimo fiordo ed è incorniciata da dorsali boscose. Oslo offre molte attrazioni tra cui il parco delle sculture di Vigeland, il museo delle navi Vichinghe, il bellissimo museo di Munch e molto altro.
Cena leggera in hotel e pernottamento presso il Clarion Collection hotel Bastion (o similare).
Oslo / Geilo (305 km circa)
Prima colazione in hotel. Partenza in auto in direzione ovest lungo il fiordo di Oslo, prima di svoltare verso nord lungo il lago Tyrifjord. Continuazione da Hønefoss lungo il lago Krøderen ed il fiume fino a Bromma. A Torpo si consiglia una sosta per visitare la Torpo Stavkirke, una stupenda chiesa medioevale in legno. Proseguimento su strade di montagna fino a Geilo, cittadina situata sul plateau dell'Hardangervidda, il più grande parco nazionale della Norvegia. Pernottamento presso il Bardøla Høyfjellshotel o similare.
Geilo / Hardangerfjord / Bergen (240 km circa)
Prima colazione in hotel. Si ammira oggi la magnificenza del plateau di Hardangervidda con le sue cime innevate. Vi raccomandiamo durante il percorso una sosta alla spettacolare cascata Vøringsfossen con una caduta di 182 metri prima della discesa lungo la panoramica valle di Måbødalen, che precede l'Eidfjord. Qui si consiglia una visita al Centro Natura Hardangervidda (ingresso non incluso). Si attraversa l’Hardangerfjord sul bellissimo ponte sospeso di recente apertura, classificato tra i primi 10 più lunghi al mondo. Il viaggio prosegue lungo la costa panoramica dell'Hardangerfjord. Questa regione è famosa tra l'altro per i suoi frutteti. Appena dopo Nordheimsund vi consigliamo una sosta al cospetto della cascata di Steindalsfossen dove potrete camminare lungo un sentiero dietro la cascata. Continuazione fino a Bergen, la pittoresca capitale dei fiordi.
Pernottamento presso l' hotel Thon Bristol o similare.
Bergen
Prima colazione in hotel. Giornata a completa disposizione in questa città ricca di charme. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia ed è l’unica città al mondo circondata da sette monti e sette fiordi. Particolarmente interessanti il quartiere anseatico di Bryggen, la funicolare Fløibanen, Troldhaugen, il mercato del pesce e dei fiori e Gamle Bergen (il museo all'aperto). Pernottamento presso il Vs hotel.
Bergen / Ørsta ( 350 km circa)
Prima colazione in hotel. Partenza da Bergen in direzione nord verso il Sognefjord, il fiordo più lungo e più profondo al mondo. 20 minuti di traghetto (non incluso, biglietto acquistabile in loco) vi porteranno a Lavik. Continuazione oltre Førde prima di raggiungere il Nordfjord. Breve traversata in traghetto (non inclusa, biglietto acquistabile in loco) da Lote ad Anda. Proseguimento verso Straumshamn, dove si consiglia di imboccare la strada panoramica lungo il Voldafjord. Un'alternativa è quella da Straumshamn a Folkestad e prendere il traghetto (non incluso, biglietto acquistabile in loco) per Volda. Quindi fino a raggiungere Ørsta, splendidamente circondata dalle Alpi Sunnmøre. Le montagne si innalzano dal mare fino ad una altezza di 1.500/1.600 mt.
Pernottamento presso l’Hotel Ivar Aasen o similare.
Ørsta / Escursione ad Ålesund
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione a Ørsta. Qui si potranno noleggiare biclette e barche. In alternativa consigliamo un'escursione ad Ålesund. La città fu costantemente devastata da un incendio nel 1904 e nuovamente ricostruita in stile Art Nouveau, rendendola davvero nel Nord Europa. Il centro città si rivela una vivace scena urbana di graziosi ristoranti e caffè, ed il pittoresco canale Brosundet con le sue colorate barche da pesca. La bellezza del luogo può essere apprezzata dal Monte Aksla, con una vista mozzafiato della città, delle sue montagne, isole e fiordi. Rientro a Ørsta. Pernottamento presso l’Hotel Ivar Aasen o similare.
Ørsta / Geirangerfjord / Sentiero dei Troll / Dombås (225 km circa)
Prima colazione in hotel. Al mattino si parte alla volta del famoso villaggio di Geiranger, situato sull'omonimo fiordo. Il Geirangerfjord è stato aggiunto alla lista del patrimonio UNESCO nel 2005 ed offre una vista spettacolare ed emozionante grazie alla sua magica bellezza, colori, cascate e colline scoscese. A Geiranger godetevi una spettacolare escursione in barca sul meraviglioso Geirangerfjord (inclusa). In seguito si consiglia una visita al centro norvegese dei fiordi dove potrete conoscere dettagli e aneddoti sulla vita lungo un fiordo. Vi consigliamo di percorrere la strada delle Aquile dove godrete della vista panoramica di Geiranger prima di prendere il traghetto (non incluso, biglietto acquistabile in loco) per una breve traversata fino a Linge. Proseguite lungo la mitica Strada dei Troll, una delle più note attrazioni della Norvegia. La strada è caratterizzata da undici tornanti ed il punto più alto si trova a 858 metri slm.
Struggente ed emozionante: queste le parole essenziali per descrivere questo luogo. Proseguimento lungo la valle Romsdal fino a Dombås. Pernottamento presso il Dombås Hotel o similare.
Dombås / Lillehammer (180 km circa)
Prima colazione in hotel. Rotta in direzione sud attraverso la valle di Gudbrandsdalen fino a Lillehammer, la città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994. A Lillehammer si consiglia una visita al museo all'aperto Maihaugen che racconta la storia della vita nella valle di Gudbrandsdalen degli ultimi 300 anni. È inoltre raccomandata una visita al Museo Olimpico ed all'Arena Olimpica (Lysgårdsbakken). Pernottamento presso lo Scandic Hotel Victoria o similare.
Lillehammer / Oslo (190 km circa)
Prima colazione in hotel. Partenza da Lillehammer a Oslo. Vi consigliamo una sosta a Hamar per visitare il “Vikingskipet”, l’arena Olimpica per il pattinaggio su ghiaccio a forma di una nave Vichinga rivoltata. Cena leggera in hotel e pernottamento presso il Clarion Collection hotel Bastion (o similare).
Oslo / ...
Prima colazione in hotel. Rilascio dell'auto in aeroporto o se preferite in centro città. Termine dei servizi.
QUOTE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 995 quota adulto in camera doppia
SPESE GESTIONE PRATICA:
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Per visualizzare la mappa devi esprimere il tuo consenso all'utilizzo di cookies di terze parti (inviati dal servizio Google Maps) premendo il bottone Conferma qui sotto.
Conferma Nega Cookie Policy